Riscossione esattoriale

Lo Studio assiste e rappresenta i contribuenti nell'impugnazione degli atti di esecuzione tributaria, dalla cartella di pagamento, all'avviso di intimazione, fino al pignoramento presso terzi o all'iscrizione ipotecaria od al fermo amministrativo.

L'impugnazione della riscossione esattoriale si articola su varie giurisdizioni e competenze (Corte di Giustizia Tributaria, Giudice del Lavoro, Tribunale e Giudice di Pace) ed in tali fasi sarà possibile eccepire l'avvenuto pagamento, lo sgravio totale o parziale del ruolo, ovvero lamentare la presenza di vizi di legittimità formale del titolo esecutivo, quali vizi di notifica o di conformità della cartella di pagamento al modello legale.

Anche in questa fase lo Studio assiste il contribuente già dalle prime fasi, predisponendo ed inviando istanze di accesso agli atti, istanze di annullamento in autotutela o di sgravio, ancor prima della tutela giurisdizionale.

Lo Studio inoltre assiste il contribuente nella predisposizione di rateazione ed in genere per i rapporti con gli enti della riscossione.


Chiedi informazioni